lunedì 6 ottobre 2008

Canocchie e triglie


Sento suonare il campanello e corro ad aprire... sto aspettando mamma e papà di ritorno da Rimini... baci e saluti, che bello rivederli. E che pesante la borsa frigo! Chissà cosa contiene. Pesce ce n'è - lo so - ma di quale specie? Beh, non ci crederete (se avevo la digitale facevo un filmatino), ma le canocchie, alias cicale di mare, erano viveeeeee! Prese al mercato stamattina, sono arrivate in gran forma alle 19 nella cucina qui a Monza. Il resto del bagaglio ittico è il seguente : 700 gr di seppioline, 1 kg di triglie, 1 kg di mazzole, cioè gallinelle di mare. La cena non poteva che essere: spaghettini con canocchie e pomodoro fresco e triglie grigliate. Nel freezer il resto per altre magnifiche mangiate al sapore di Romagna. Che dono straordinario il mare!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I Cialtroni colgono l'occasione per rilanciare la proposta di una mangiata casalinga a base di pesce abbondantemente bagnata da succo d'uva delle cantine cialtronesche. In attesa di una risposta positiva da parte vostra vogliate gradire i nostri più distinti saluti

Anonimo ha detto...

Che voglia di pesce fresco mettono queste foto!
Sono assolutamente favorevole ad una cena enogastronomica con i cialtroni... a proposito di cucina, ieri sera io e Mao abbiamo cucinato le trote rimaste dal nostro giorno di pesca... Abbiamo allungato un po' i tempi di cottura rispetto alla scorsa volta e aggiunto del sugo: un meraviglia!!! La pelle si è tolta davvero da sola. Per il pepe abbiamo ripiegato su quello nero ma il risultato è stato comunque soddisfaciente :-)
Mau

Anonimo ha detto...

Mao ha avuto un'idea meravigliosa per la location della cena: inaugurare la nostra "tavernetta" ospitando Grupe e Cialtroni!
Restiamo in attesa di adesioni e di accordi circa il giorno ideale per la "magnatio"
Mau e Mao

Jack ha detto...

Ottimo, corro subito a predisporre acquisto pesciame di qualità!
Per il giorno non saprei... i venerdì prossimi sono occupati...
:-( che famo? (che fameeee!)
G