giovedì 23 luglio 2009

Primo luccio... indimenticabile!

Giornata incredibile oggi, quello che mai ti aspetteresti capita in un attimo e l'adrenalina va a 1000, il cuore batte a cannone e vorresti che tutto andasse bene ma...
...
Alle 18.30 sono al solito spot, ormai è il "mio" spot cavedani. Sono accompagnato dalle mitiche sgnakkere che già il GruPe conosceva: F. L. e M. L. munite di macchina digitale per immortalare le mie prodezze... già...
Primo lancio il martin si incaglia... uffi... non si stacca... purtroppo rompo... accidenti! Provo un vibrax ma niente cavedani, provo un aglia a foglia lunga ma niente ancora...
Riguardo la cassetta, niente più martin del 6, solo del 9... un po' grossi... ma provo lo stesso e infatti sul lato sinistro del ponte tac, sale a cacciare un cavedanello mentre quasi la rotazione è finita: prima cattura e le fotografe si scatenano.
Mi sposto a valle ma nulla più, solo una carpona sale a prendere aria e mi spaventa... è in piena corrente, incredibile.
Ritorno nel solito punto, lancio e rilancio finchè una botta clamorosa mi colpisce, ferro, sento tirare forte, non è il solito cavedanello, inizio a forzare ma la bestia parte a razzo a sinistra, poi a destra, noooo ci sono i rami, può incagliarsi, corro in direzione opposta, la faccio salire a galla e... pazzesco riconosco la sagoma allungata e inconfondibile del luccio, un gran bel luccio per quella zona, si dimena ma appena a galla si quieta e emozionatissimi tutti e tre lo ammiriamo, sarà sui 50 cm... bellissimo, ha preso il martin abbastanza sul labbro, altrimenti avrebbe già tagliato il mio 0.18. Ma ora è un dramma, perchè noi siamo a 3 m dall'acqua e liberarlo dall'esca è impossibile. Purtroppo non ho il guadino, mannaggia... e chi se lo immaginava un bestione così in quel punto...!!! Provo a issarlo ma come immaginavo il filo salta e vedo il luccio ripartire libero, ma con un ricordino attaccato: dovrebbe sopravvivere non avendo ingoiato, perciò la sfida è solo all'inizio, perchè alla prossima mi porterò il guadino e il cavetto e allora...
Serata da ricordare, il mio primo luccio in acque libere, gioia grande e soddisfazione enorme!
Le foto del luccio son prese dal video... qualità non ottima va beh!

2 commenti:

Dade ha detto...

Grande lo stesso Jack, magari se ti va possiamo andare prima delle ferie in quel laghetto di pontirolo pieno di lucci e ci riproviamo insieme, ciao!

beetlejuice ha detto...

sarà... eppure non ti ho mai visto pescare niente... ;-)
Butta l'occhio sul nostro blog, grande proposta di gita associata Gruco-Grupe!