mercoledì 1 luglio 2009

Primo cavedano, wow!

Il mio primo, semplice, canonico, essenziale cavedano! Wooooow! Ehm, scusate l'entusiasmo mi ricompongo... stamattina dopo una commissione mi fiondo al solito posticino sul Lambro appena fuori il recinto dell'autodromo, ma niente... anzi il mio martin vespa (quello giallo con righe nere) finisce su un ramo quando tento un lancetto nel sottoriva... mannaggia! Non dispero e prometto di ritornare nel pomeriggio a riprenderlo munito di bastone adatto... verso le 17 ritorno sul luogo del fattaccio e dopo un po' di tira e molla tra rami, ortiche e sponda fangosa riesco a riportare a casa il martin: sarai lui il protagonista della pescata... provo e riprovo ma di pesci manco l'ombra... eppure i nuvoloni in avvicinamento e l'atmosfera sembravano essere dalla mia. Mi sposto più avanti e lancio a raggiera verso l'altra sponda frondosa ma niente. Prima di andarmene ripasso sul ponticello e decido che nonostante la distanza dall'acqua posso tentare qualche lancio; al terzo sento l'abboccata, ferro, c'è! Lo riconosco dall'alto... non è enorme, sarà sui 25 cm... in pochi secondi riesco a tirarlo su, ma non ho tanto tempo di gioire, il martin è ben conficcato e non voglio farlo soffrire, lo slamo e via di nuovo in acqua... ma che gioia! sono davvero contento... finalmente il fiume della mia città mi regala la prima cattura! Peccato non avere la macchina digitale uffi... ma almeno così ho un motivo in più per tornare a stuzzicare i pinnuti del Lambro! Alla prossima, cavedani!

Nessun commento: