martedì 18 ottobre 2016

L'allievo che supera il maestro...

Beh, intendiamoci... io non sono un gran maestro di pesca, però portare a pesca un assoluto principiante e finire sotto di 2 trote in laghetto... non è proprio piacevole!
In realtà però sono contento perchè ho contagiato di malattia alieutica un amico. E questo è un fatto importante e non scontato. Con la bolognese del suo papà, due piombini e un grub arancione, Fabio ha tirato fuori un trotone da 1,5 kg e un altra trota sui 4 etti. E un'altra trotona gli è scappata per cattiva ferrata. Quindi il suo bilancio è assai positivo.
E io?
Nulla. Un solo attacco andato male e niente più. Nè spinning nè striscio hanno prodotto qualcosa.
Il mio socio canonico Dade era assente. Sarebbe interessante nelle prossime uscite fare un terzetto e vedere cosa viene fuori...
La sfida è aperta. E io devo tirar fuori tutta la grinta e la sapienza possibile per non finire gabbato!

Nessun commento: