domenica 22 aprile 2012

E Luccio fu...

Esco con Marchino per trote e cavedani (filibusta&Co) e finisce che becco un dentone.
Soprattutto devo ringraziare il buon socio che passa più tempo al cellulare che a pesca ....
In pratica dopo mille lanci in corrente senza frutto ahinoi, ci spostiamo in acque più tranquille
sperando in qualche dente aguzzo... che in effetti si materializza a 50 cm da riva sotto il naso di Marchino impegnato al telefono...
Gli segnalo il pinnuto e lui mi invita a invitarlo (che poeta che sono!) con un invitante gomma... 
estraggo un pesciolotto dalla casetta, mi metto alle spalle e provo...
1^ lancetto passo davanti e niente...
2^ lancetto passo davanti e niente...
3^ lancetto tocco il muso e sbam...
ora non saprei dire se è stato lui a prendere l'esca o io a mettergliela in bocca fatto sta che l'amo si aggancia bene sul labbro inizia una breve lotta e lo tiro su pieno di adrenalina fin sulla toppa POK...
Mai mi era successo niente di simile con un pesce a vista che già mi aveva adocchiato per primo.
Bella giornata dinque e record personale per l'esocide, non grosso ma belloccio.
Lo spot è da riprovare per le amiche trote e i cavedanoni.
Dade, quando farai la licenza? :)
Ciauuuuz

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Giacomo, non ci conosciamo ma seguo con molto piacere le tue "avventure di pesca" sia sul tuo blog che i tuoi interventi su un altro forum dove siamo entrambi iscritti (guidoelle).
Oltre a farti i complimenti per il tuo blog e per il senso che dai al pescare, essendo anche io delle tue zone, mi incuriosisce sapere dove hai fatto questa cattura soprattutto per il fatto che stavi cercando trote....forse e' il lago di Olginate????

Grazie e complimentotni anche per il luccio!

Guido