lunedì 12 ottobre 2009

Magnus leuciscus venit

Stavolta è arrivato il big cavedano...
Ero con il fondatore del GruCo in zona Canonica di Triuggio e mentre il nostro si scaldava io lanciavo i miei artificiali nel solito spot vicino alla strada. Martin, Mepps e altri non hanno fruttato nulla per un oretta finchè non decido di montare il mio minnow autocostruito Golden... e all'ultimo lancio zac, botta, ferrata e frizione che fischia... il pescione punta in basso ma dopo un minuto si stanca a viene verso riva: è un bell'esemplare sopra il mezzo kg, il mio più grosso. Emozionatissimo faccio qualche foto e lo rilascio appena prima che arrivi proprio il nostro corridore...
Il resto del pomeriggio mi vede in acqua fino al ginocchio per disincagliare un rotante a centro fiume (operazione riuscita) e poi qualche lancio in zona prismata... ma senza attacchi purtroppo. Ma la gioia è grande lo stesso. Il big è arrivato!
Il sondaggio non ci ha preso stavolta!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...appena prima che arrivi proprio il nostro corridore...quindi non hai testimoni eh???
F

Jack ha detto...

uffa... ma dove sono i miei sostenitori? Qui nessuno crede ai miei amati pescetti pescati... sih sigh... Dade aiutami tu! E tu Maso la prossima volta stai nei paraggi :)))))

beetlejuice ha detto...

io ho le foto, ma magari è un pesce di plastica che teneva nascosto nello zaino...
valutate voi dalle immagin...

Dade ha detto...

Dai jack basta! smettiamola di dire bugie anche perchè prima o poi se ne accorgeranno che quelle foto sono sempre le stesse di quei pesci che abbiamo acquistato all'esselunga.